Dopo l’esecuzione nel Duomo di Milano avvenuta il primo dicembre 2018 in occasione della Novena dell’Immacolata, gli impegni della Schola Cantorum continueranno in questo mese di dicembre nel Santuario della Madonna Addolorata, con la Veglia Natalizia della notte del 24 alle ore 23,15, dal titolo “Apparve una grande luce”, in preparazione della S. Messa di mezzanotte. In questa occasione il coro sarà accompagnato dall’orchestra Stabat Mater-Accademia musicale al Santuario, con il M. Claudio Vegezzi all’organo, e diretti dal M. Achille Nava. Verranno eseguite musiche del repertorio natalizio e musiche adatte alla liturgia della S. Messa di Natale.  Il programma dettagliato è allegato al presente articolo.

Infine, possiamo anticipare che la sera di sabato 12 gennaio 2019, a chiusura del periodo natalizio, ci sarà un  nel Santuario della Madonna Addolorata di Rho, eseguito dalla Schola Cantorum, che avrà lo scopo di raccogliere fondi per la manutenzione straordinaria dell’organo Tamburini del Santuario.

Fin d’ora auguriamo a tutti i nostri amici e sostenitori i migliori auguri per un Santo Natale ed un felice anno nuovo, auguri che potremo scambiarci di persona in occasione dei due prossimi appuntamenti.

image1

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');