Domenica 4 dicembre la comunità dei padri Oblati Missionari e i fedeli del santuario di Rho desiderano festeggiare il neo cardinale Sua Eminenza Renato Corti, che è stato eletto cardinale nell’ultimo concistoro del 19 novembre 2016.

papa-corti

L’elezione a cardinale di Mons. Renato Corti è stato un gesto di grande stima e ringraziamento da parte di papa Francesco per il grande lavoro pastorale fatto prima nella Diocesi di Milano, poi in quella di Novara e anche di quella italiana diventando vice presidente della Conferenza episcopale italiana. Predicò un corso di esercizi spirituali a papa San Giovanni Paolo II, e scrisse per papa Francesco i testi della via crucis del venerdì santo al Colosseo.

Il cardinale presiederà la santa messa delle ore 11:00 concelebrata dai padri missonari e dai preti della città.

La festa continuerà con un pranzo comunitario con il neo porporato alle ore 12:30. Per coloro che desiderano partecipare al pranzo devono prenotarsi presso il Collegio dei padri (portineria) entro e non oltre martedì 28 novembre.

Costo del pranzo a persona: 25,00 euro

card-e-scola

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');