AGAPE: SETTIMANA DI GUARIGIONE INTERIORE, PROMOZIONE UMANA E CRESCITA SPIRITUALE
Rileggi la tua vita dal concepimento all’età adulta e ri-donale nuovo senso e prospettiva

Agape è un percorso progressivo di riscoperta della propria storia di vita, partendo dal concepimento fino all’età adulta, rileggendo ogni passaggio alla luce della presenza di Dio in ogni evento della vita.
È frutto di una collaborazione tra Oblati Missionari Rho e Famiglia della Luce con Camilla ( INSERISCI LINK https://famigliadellaluce.it/ )

Ogni partecipante riceve accompagnamento personale da una guida formata dal punto di vista spirituale e umano.
È un percorso studiato per:

  • rileggere la propria vita alla luce della Parola di Dio
  • trasfigurare ogni avvenimento del passato
  • trovare risposte di senso nel presente
  • vivere la propria missione per il futuro

L’APPROCCIO DELL’AGAPE
L’approccio dell’Agape è spirituale e rinnova l’esperienza battesimale, non è psicologico ma spirituale, anche se si verrà chiamati a fare memoria di alcuni passaggi fondamentali della propria esistenza riletti attraverso l’amore di Dio. Attraverso l’azione dello Spirito Santo si viene aiutati a portare a galla ciò che ha bisogno di emergere, a guardare con occhi nuovi ciò che ha necessità di essere preso in carico e riconfigurato attraverso l’agape divina, che può guarire anche le ferite più profonde.
Man mano che si fa esperienza dell’amore si placano le tempeste, le sofferenze vengono redente e trasfigurate.
Il percorso termina aiutando i partecipanti ad identificare la propria missione di vita per proiettarsi verso un nuovo futuro.

CHI CONDUCE
L’Agape sarà condotta personalmente da chi ha ideato il percorso:

  • Padre Francesco Ghidini, sacerdote nella comunità degli Oblati Missionari di Rho e guida spirituale e promotore di esperienze di nuova evangelizzazione in tutta Italia.
  • Elisabetta Fezzi co-fondatrice dell’associazione Famiglia della Luce con Camilla, counselor pastorale, esperta in tecniche autobiografiche e scrittrice.
  • Fabrizio Penna, co-fondatrice dell’associazione Famiglia della Luce con Camilla, counselor pastorale, mediatore familiare e dottore in scienze psicologiche.

DATE

COSTO
Il costo del percorso è di € 490,00 e comprende la pensione completa (6 notti) in camera singola o doppia per le coppie, a partire dalla cena di domenica sera fino al pranzo del sabato successivo (12 pasti). Inoltre materiale didattico e assistenza personalizzata sia durante che dopo il termine dell’Agape.

Le guide svolgono il loro servizio come volontari senza retribuzioni. La quota di partecipazione serve per coprire le spese di ospitalità del partecipante (65%), i rimborsi e l’ospitalità delle guide (15%), la segreteria e il materiale didattico (20%).
ISCRIZIONI
Tel 366 2072156 Elisabetta – www.famigliadellaluce.it

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');