Locandina

Fase finale del concorso

Molte scuole e alcuni giovani della diocesi di Milano hanno partecipato al concorso “Misericordia: strada per una nuova umanità?” indetto per il Giubileo straordinario della Misericordia. Le iscrizioni e le opere sono state consegnate presso la casa dei padri Oblati missionari di Rho entro il 30 giugno. Le opere consegnate sono state 139. Durante l’estate le tre commissioni (artistica, letteraria e musicale) hanno selezionato le opere che partecipano all’esposizione e alla fase finale che premierà i vincitori di ogni categoria di ogni sezione. L’esposizione delle opere avverrà presso il Collegio dei padri Oblati missionari di Rho.

L’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 28 ottobre 2016 alle 19.00 nel giardino d’inverno.All’inaugurazione sarà presente il sindaco Pietro Romano e l’assessore alla cultura della città di Rho.

L’esposizione si concluderà venerdì 11 novembre 2016 alle 15.00 con la premiazione dei vincitori presso l’Auditorium Mantovani Furioli. Alla premiazione sarà presente sua Eccellenza Monsignor Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare di Milano e vicario del settore scuola, la dottoressa Campanelli, direttrice dell’ufficio scolastico della regione Lombardia, e il sindaco Pietro Romano.

Per visitare la mostra:

Per le scuole solo su prenotazione con annessa una visita al santuario: info@oblatirho.it

Apertura libera

Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00

Sabato, domenica e festivi (1/11) dalle 10.00 alle 12.00