Grazie EVO

Io e mia moglie Betsy abbiamo fatto gli EVO insieme all’inizio il cammino di due anni sembrava molto lungo, però abbiamo capito che il Signore ci dava questo tempo per permetterci di comprendere meglio la relaziona tra noi due e quella con Dio.

INFO per saperne di più

PROPOSTE EVO 2020

PER INFO ED ISCRIZIONI: evo@oblatirho.it

Settimana dopo settimana, il cammino è risultato molto interessante e stimolante: mi ha affascinato molto la prima parte dove ho cercato di capire meglio chi sono, i miei sentimenti e le mie relazioni.

È stato un cammino difficile, perchè non ho mai lavorato molto su me stesso e questo mi è stato d’aiuto per cominciare un lavoro interiore di ricerca di me stesso, di comprensione e di perdono.

La riflessione quotidiana sulla Parola, un tempo di riposo, di meditazione, di esame e comunicazione con Dio che è in me.

Ringrazio Padre Francesco, Padre Antonio e l’equipe per l’appoggio anche a livello dei consigli, perchè mi sono sentito, insieme a mia moglie Betsy, a mio agio e ben integrato in un gruppo di fratelli e sorelle che facevano lo stesso cammino.

Chiedo a Dio di darmi la pazienza, la perseveranza e la pace per proseguire il cammino appena cominciato.

Luis

L’esperienza vissuta personalmente con EVO è stato come intraprendere un viaggio, che mi ha permesso di scoprire e conoscere la bellezza della vita, di accogliere e di vivere ogni momento, di imparare ad attingere all’alimento quotidiano “La Parola”. Questo viaggio mi ha dato l’opportunità di scoprirmi figlia di Dio creata a sua immagine e somiglianza, di accettare ogni situazione della mia vita confidando nel Signore che tutto è Misericordia e vivendo la sua Parola a volte con fatica ma con tanta volontà e desiderio. Ho imparato ad ascoltarlo nel silenzio del mio cuore, contemplando la sua presenza, il suo mistero d’amore verso di me. Il Signore ha cominciato a lavorare nel mio intimo e mi sono sentita come “argilla in mano del vasaio”. Ho compreso che si può conoscere il Signore nella preghiera, offrendo a lui tutta me stessa, abbandonandomi e affidandomi a lui. Così è nata una comunione verso di lui, verso il Dio Trino: Padre, Figlio e Spirito Santo. Come esperienza di coppia: ci ha dato la grazia di scoprirlo di più con la sua Parola che è via, verità e vita, nell’Alleanza d’amore in Lui. L’abbiamo accolto con intensità nel pregare insieme essendo un solo corpo, riconoscendo in Dio il suo dono d’amore eterno, e la sua grazia di Creatore”.

Ringrazio tanto la guida che mi ha accompagnato durante tutto il nostro cammino e ringrazio ogni membro dell’equipe che ci ha sostenuto nel servizio fraterno e nella preghiera.

Betsy