Ho scoperto la Misericordia

La settimana dal 8 al 14 luglio presso il Centro “La vite e i tralci” di Ziano Piacentino (Piacenza) ho partecipato a una settimana di Esercizi Spirituali ignaziani col metodo del Bibliodramma; non saprò dire con efficacia cosa mi hanno dato durante questi giorni tutte le persone con cui mi sono trovata !

Non è semplice, ma ci provo!
A molti di noi sarà capitato di pensare che nessuno possa comprendere lo stato d’animo che ti porti dentro da troppi anni !

Ma Dio è imprevedibile , dapprima ti solletica nel conoscere qualcuno che circa tre anni fà, chissà per quale strana ragione , ti si avvicina e ti pone la semplice domanda : “vorresti partecipare anche solo per curiosità e poi vedrai tu se continuare o meno ?”
Benedetto quel mio “si”!
E’ cosi che si comincia , un solo e semplice , perchè no ?
Ogni giorno dopo quel “ci provo”, è trascorso nell’attesa di un crescente interesse che si trasforma in ” adesso voglio solo andare avanti ” ; non so dove devo andare ma certamente Lui mi sta guidando per un sentiero che a volte mi porta a cadere e subito dopo a rialzarmi .
Ed ecco arrivata , una settimana fa, l’esatta ragione per cui avevo detto quel “sì” !
Padre Francesco e Cinzia iniziano in punta di piedi , con tanta delicatezza a dirti cosa farai di lì a poco , ma senza lasciarti immaginare un esito ; poche e semplici regole ed appuntamenti .
Il cammino è duro e faticoso , ma solo all’inizio perchè andando avanti le ore ed i giorni scopro il perchè sono qui !
Sono qui per conoscere me stessa e sopratutto lasciarmi “andare” !
Mi lascio accompagnare verso una consapevolezza che mi trasforma dentro ! Io non sono più IO ma altro , mi accorgo che pian piano mi vedo ” neve che il calore penetrante del sole scioglie “.
Sento il dovere di consigliare a chiunque questa settimana che inevitabilmente trasforma e guarisce!
La più grande scoperta che l’essere umano può fare è:
“CHE LA MISERICORDIA GUARISCE ” davvero !!!
Posso solo essere infinitamente grata a Dio che mi ha amata da sempre , a mia insaputa !
Posso solo ringraziare con tutto il cuore ogni persona che ha contribuito a questo incontro con il Padre Mio e Padre Nostro.

Lina