Nella casa dei padri oblati missionari di Rho il 18 e 19 novembre 2017 si terrà un RITIRO SPIRITUALE PER LAICI dal titolo

” IL MIO CUORE E’ LIETO PERCHE’ TU, CRISTO GESU’, VIVI  “

“Cristo è il bene che nessuno può toglierci, la sola cosa veramente necessaria. La sua misericordia è manto di consolazione più grande di ogni amarezza; è metro di libertà, è fonte di gioia.

Non stanchiamoci dunque di cercare il Signore, di lasciarci cercare da Lui.

Teniamo fisso lo sguardo su di Lui, centro del tempo e della storia.

Facciamo spazio alla sua Presenza in noi: è Lui il principio e il fondamento che avvolge di misericordia le nostre debolezze e tutto trasfigura e rinnova. E’ Lui ciò che di più prezioso siamo chiamati ad offrire alla nostra gente, pena il lasciarla in balia di una società dell’indifferenza, se non della disperazione.

In Lui passa la misura alta della santità: se intendiamo seguirlo, non ci sarà altra strada. Percorrendola con Lui, ci scopriamo popolo, fino a riconoscere con stupore e gratitudine che tutto è grazia, perfino le fatiche e le contraddizioni del vivere umano, se queste vengono vissute con cuore aperto al Signore, con la pazienza dell’artigiano e con il cuore del peccatore pentito”. ( Papa Francesco )

Programma

Inizio: Sabato 18 novembre – ore 9.00- Recita di LODI  e prima MEDITAZIONE  …

Conclusione: Domenica 19 novembre, nel primo pomeriggio.

Guida spirituale: Padre Ilario Rudello

Costi:  pensione completa con pernottamento : 55

per chi non pernotta, ogni singolo pasto : 15

 

Iscrizioni: entro venerdì 17 novembre

presso portineria dei Padri Oblati –  tel.02-93208011

sito: www.oblatirho.it   

mail : info@oblatirho.it

 

 Il ritiro è aperto a tutti :  laici, sposati, studenti, lavoratori , giovani e anziani…

 

Luogo: Collegio degli Oblati Missionari- Corso Europa 228- Rho

 

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');