La Parola seminata in me

Sotto l’albero dove Gesù nell’Eucarestia è venuto in mezzo a noi, nella preghiera del Worship, mi chiedo:

che ne sarà di questo campo che vedo sotto i miei occhi, sotto di Te, Gesù?

Che ne sarà di quei semi che p. Francesco ha gettato sulla terra e sopra le teste delle persone venute qui a pregare con noi?

Perché Gesù, continui a sprecare Amore per noi da 2000 anni?

Quale sarà il nostro futuro?

Cosa ne faccio di questo semino che tu hai gettato sulla mia terra?

Sono domande che mi fanno immaginare…… ma una cosa è chiara:

questa Parola ascoltata, che ti entra nel cuore e viene raccontata accompagnata dai gesti, ha una forza dentro di sé e ha il potere di RIGENERARTI a Vita Nuova, istante dopo istante e lo fa come un contagocce e ti ritrovi ad un certo punto della vita, che hai cambiato mentalità e modo di vivere.

Sai una cosa? Dire: “io non mi sento più parte e non condivido più la mentalità di questo mondo”, non è uno sforzo, un impegno, avviene con naturalezza perché è  la PAROLA di DIO che cambia l’essere umano!

Abbiamo desideri grandi che volano tra orizzonti sconfinati, un desiderio  di libertà e felicità che scioglie persino i dubbi e le paure e questo non  dipende da quello che facciamo solamente, cerchiamo di esprimere con i fatti quello che proviamo, ma ciò che guida tutto è la Voce di Dio che ci chiama a vivere la Vita in Pienezza.

Siamo stati creati per una realtà più alta, che non può essere imprigionata fra le mura dei nostri modi di vivere.

Gesù ha seminato la Parola per renderci partecipi del Suo Modo di Vivere e di Dio……questa Realtà che ci mostra da vivere  è IL REGNO DI DIO.

Quel seme una volta accolto senza sapere dove ti porterà, ti assicuro che RICREA DA DENTRO sia la tua vita umana sia la tua vita spirituale e lo sai per cosa?

Ti chiedo di fermarti un momento prima di andare avanti a leggere, perché ora, prova a gustare ciò che fa vibrare l’anima……

Ecco qui il futuro che ti aspetta, non importa se sei solamente all’inizio, se fai fatica ad aprire la porta e ad accogliere questo seme, ma ti dico che La Parola di Dio è Viva e Vera, dura da sempre, perché è Eterna e tu, credici, solo attraverso l’ascolto della Sua Parola, vieni RIGENERATO per ESSERE UNA PRIMIZIA DELLE SUE CREATURE.

Come??!!!! Hai capito bene!

 Si!, Primizia per Dio e per L’Agnello, quando fra canti, inni e gioia piena, vedrai la Gerusalemme Celeste, il Regno di Dio, consegnato da Gesù al Padre.

Noi tutti stiamo camminando verso questo compimento.

Quando nella preghiera del Worship, vedrai gente che alzerà le braccia verso Dio, sentirai il canto entrare per le vie del tuo cuore, allora saprai che stai pregustando un piccolo raggio della Lode che si canta già in Cielo,  il nostro futuro sarà Meraviglioso, oltre ogni genere di aspettativa.

Seminatore, semina! Fino a raggiungere ogni uomo.

E tu che hai accolto il seme o lo stai accogliendo ora, guardalo crescere, ti stupirai di come cresce da solo.

Quel piccolo seme porterà frutto, non chiederti come, ci vorrà del tempo per comprenderlo, ma attraverso di te, altre persone incominceranno ad accogliere Dio nel loro cuore.

IL Regno di Dio cresce quasi da non accorgersi ed è per questa Verità che desideriamo condividere insieme a te, e ti aspettiamo con gioia alla prossima Worship Night, serata di preghiera.

Sabato 4 Novembre 2017.

Dal Campo al Regno di Dio, dal Seminatore al Padre e tu fai parte come direbbe San Francesco:

“di una immensa vita che generosa risplende intorno a me, dono di Lui e del suo immenso Amore”.

 A presto!

 Serena