santi della porta accanto

“Santi della porta accanto”. Giovani testimoni della fede. 

vedi locandina

Una mostra rivolta a tutti, in particolare ai giovani degli oratori e agli studenti della scuola secondaria.
Come ci ricorda Adrienne von Speyr “I Santi sono la dimostrazione della possibilità del cristianesimo”.
In questa direzione la mostra si propone di far conoscere storie esemplari di giovani cattolici, “contagiose” anche per noi oggi. Alcuni di essi sono stati già riconosciuti formalmente dalla Chiesa come Beati, altri sono Servi di Dio; di qualcuno è partito da poco il processo di beatificazione. In altri casi, si tratta di giovani “normali” che però si sono distinti per la qualità della loro fede e della carità vissuta, diventando così testimoni credibili. Di essi – anche a distanza di anni – è rimasta una traccia indelebile nelle rispettive comunità di appartenenza.
La mostra, proposta dai “Padri Oblati Missionari di Rho” e dal “Centro di Solidarietà di Rho” in collaborazione con l’Accademia musicale “Stabat Mater” e l’Associazione “Amici di Cristina Onlus”, sarà esposta all’interno del Santuario della Madonna Addolorata di Rho da mercoledì 24 aprile (Festa della Lacrimazione della Madonna) a domenica 12 maggio. Si potrà visitare dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');