Cene Alpha

I nuovi problemi che la Chiesa deve affrontare per annunciare il Vangelo impongono la scelta di nuove vie e di nuove corresponsabilità indirizzate soprattutto ai laici e credenti.

Le iniziative in proposito non mancano e rispondono a nomi molto diversi: si va dalle Sentinelle del Mattino alle Cene Alpha, così come, nel campo degli Esercizi, ai cosiddetti EVO.

Tutte queste esperienze vengono passate al vaglio dalla Comunità, che si propone di sperimentarle e di valorizzarle anche nella Casa dei Padri Oblati.

Scuola di EvangelizzazioneIl nostro compito appare soprattutto quello di formare i laici che poi vengono inviati ad evangelizzare attraverso queste nuove forme di apostolato.

Il primo appuntamento è per il 13-14 giugno 2015, quando converranno a Rho i laici impegnati in queste nuove forme di evangelizzazione.

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');