Sono Alida, e sono giunta alla fine del mio percorso EVO, insieme ad un bellissimo gruppo di persone e delle validissime e bravissime guide,  Padre Francesco e  Don Antonio, i collaboratori , Tiziano, Monica , Marina , Maria .
Cosa dire di questo percorso? A me ha cambiato tanto la vita.  Entrando nel profondo del Vangelo, ho conosciuto Gesù intimamente, sono entrata nella sua vita,  ho vissuto con lui, le sue giornate, le sue gioie , le sue sofferenze,  i suoi insegnamenti .  Questa esperienza, mi ha portato ad amarlo, e a sentirmi amata,  sentirlo sempre con me, dentro di me, come se io e lui fossimo, una cosa sola.  Tutte le mattine presto,  nella ex  cameretta di mio figlio,  io e Gesù ci incontriamo, è bellissimo stare con lui, metto la mia giornata nelle sue mani e chiedo allo Spirito Santo di guidarmi, perchè io, faccia solo, la sua Santa volontà.

PROPOSTE 2020


Io parlo con Gesù,  come parlare alla persona che ho più cara al mondo, gli racconto tutto, gli chiedo consigli, discuto, mi arrabbio…..lui sà tutto di  me, è  bellissimo  essere arrivata ad avere questo rapporto con lui! Grazie al cammino EVO, ogni giorno lo ringrazio  x i doni che mi ha dato, ho capito di avere anch’io dei talenti, ora riesco veramente a perdonare, ed è una cosa  bellissima che dà tanta pace. Alla sera, prima di addormentarmi,  faccio il mio esame di coscienza che mi fa vedere le cose belle  e gli eventuali errori che ho commesso, in modo da migliorarmi. Anche la morte non mi spaventa più come prima, per me è una partenza ad una vita nuova e la immagino,  bellissima, vicino a Gesù.  Grazie  ad EVO, ho capito che avevo già in corso nella mia vita, da anni,  una mia   elezione fondamentale ed quella  di stare vicino ai bisognosi, agli ammalati, agli anziani….
Gesù non  ha tolto i dolori, le preoccupazioni dalla mia vita,  ma sento che lui, li porta con me e questo mio affidarmi a lui , mi dà tanta pace, e tranquillità  nel cuore.  Ho tanta voglia di gridare al mondo “cercate Gesù”, è  lui la vera strada da seguire, la strada che porta alla vera gioia. Continuerò la mia vita con Gesù e cercherò con la mia testimonianza di portarla anche alle persone che incontrerò. Ringrazio Dio per tutti i doni ricevuti,  ringrazio con tutto il cuore  tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo bellissimo cammino.

P.S: Volevo solo chiarire, che i primi mesi di EVO, di due anni fa, pensavo di abbandonare questo cammino, credevo di non farcela, mi sembrava non adatto a me, mi metteva tanta e tanta ansia, poi ho chiesto aiuto al Signore e lui mi ha fatto capire di continuare  e di fidarmi di lui ed ecco ora sono felice! Spero che questa mia testimonianza sia di aiuto a chi intraprenderà questo percorso, di non farsi prendere dalla paura, dall’ansia, ma di affidarsi solo al Signore, lui  sicuramente saprà come aiutare ogni persona.

Grazie Padre Francesco, che il Signore ti benedica

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');