Da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio i padri Gianfranco Barbieri e Francesco Ghidini hanno predicato una missione popolare nella parrocchia di Cremeno in Valsassina. La missione coincideva con le giornate eucaristiche della comunità pastorale “Regina dei monti” (Barzio, Cassina, Cremeno, Maggio, Moggio e Pasturo).

In questi giorni sono stati fatti diversi incontri ai ragazzi della comunità pastorale: quelli delle elementari nel pomeriggio di lunedì, martedì e mercoledì; quelli delle medie il giovedì pomeriggio. Sempre il giovedì sono stati incontrati anche i preadolescenti della comunità pastorale “Madonna della neve”. Inoltre il martedì mattina ci sono stati incontri nelle scuole elementari di Cassina e nelle scuole medie di Cremeno.

Per la comunità degli adulti e dei giovani sono state proposte la messa al mattino e la predicazione serale a Cremeno e in particolare per i giovani a Cassina. Le presenze sono state numerose e particolarmente attente e desiderose di ascolto. Le predicazioni serali, Parole di Vita e di Misericordia, hanno offerto spunti di meditazione a partire da alcuni brani del Vangelo di Luca.

Sabato sera sono state incontrate le giovani coppie della comunità pastorale facendogli provare la gioia di vivere un gruppo d’ascolto del Vangelo.

La cosa che ha colpito maggiormente noi padri è stata la grande partecipazione della gente, ma soprattutto il loro lasciarsi coinvolgere nella proposta, nell’ascolto e nella preghiera comunitaria. Non è sempre facile far accogliere alle persone la Misericordia di Dio per noi, qui abbiamo incontrato uomini e donne che si sono lasciati guidare gustando una conversione e un cambiamento di mentalità su come Dio Padre si fa conoscere a noi uomini. In questi giorni si è potuto contemplare come le Scritture e l’Eucarestia scaldino ancora i cuori provocando gioia, entusiasmo e voglia di annunciare la Buona Notizia.

pFra

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');