Entra con tutti i sensi in questa esperienza……

C’è qualcosa di nuovo questa sera, come entri nel “Giardino d’inverno” percepisci un profumo e ti lasci avvolgere nell’intensità e nella dolcezza di questa essenza.
Cosa sarà? Niente qui è lasciato al caso!
Ti accosti al buffet, sempre ricco e abbondante, scambi sguardi e sorrisi, ti fermi a parlare liberamente, sembra di stare in famiglia ed è splendido!

Il momento atteso, arriva presto, incomincia la musica ed il canto ti avvolge insieme alle note di profumo e di festa, un canto libero, esultante.
Ad un tratto, quando proprio non te l’aspetti, compare sullo schermo un viso sorridente e gioioso, è Anna Nobili che ci racconta contenta la sua conversione…..
Sappiamo qual è stata la sua vita prima di incontrare Gesù!
Qui intuisci che qualcosa di speciale, che non avevi previsto, succederà!
Lei, aveva dato tre giorni di tempo a Gesù per manifestarle il suo Amore, racconta…..
Sono ad Assisi e in questi tre giorni fatti sentire!
Il suo sguardo è rapito dai raggi del sole che sbucano dai nuvoloni, era una brutta giornata, questa luce la illumina, l’avvolge, è un fenomeno naturale, ma lei intuisce che in tutta quella bellezza c’è Dio e incomincia a danzare in piazza, come una farfalla, la gente intorno è stupita e la guarda……e incomincia a piangere di gioia perché si sente AMATA!

Stiamo scendendo ad un livello profondo…..
La preghiera continua, semplice e sobria ti aiuta a scendere in profondità ed è in quel momento che si invoca lo Spirito Santo……musica, canto, braccia alzate, sguardi…..
Sullo schermo si susseguono immagini che raccontano la PAROLA.
Fai esperienza con lo sguardo e con l’ascolto di ciò che avviene in casa di Simone
il Fariseo, ma la cosa sconvolgente è che queste immagini sono riportate ai giorni nostri e rifletti!
Cala il Silenzio dono della presenza di Dio….una “nube” riempie lo spazio.

Senti dei passi……davanti a te c’è la peccatrice.
Ci racconta la sua esperienza, il vuoto e la desolazione in cui viveva, l’amore che sentiva dentro ma non riusciva ad esprimere, finché quel giorno, correndo, entra in casa di Simone e gettandosi ai piedi di Gesù, lo ama con tutto l’amore che sentiva.
Gesù la riempie d’Amore e lei si sente amata, piena di gioia e riceve la Vita Nuova nel perdono. Ora è una donna che sa amare perché ha conosciuto l’Amore Vero!

Anche tu puoi vivere la stessa esperienza, se ti rendi disponibile e ti lasci amare!
Adesso si comprende l’essenza che ti avvolgeva appena entrato nella sala…..

è l’AMORE di chi AMA perché Si SENTE AMATO!

A presto!

Prossimo incontro nella conferenza VIVO Sabato  7 Maggio, ricordarsi di prenotarsi presso Alpha Italia.

Serena Colzani

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');