La scuola di sacra Scrittura di Rho quest’anno affronterà i Vangeli dell’Infanzia con l’aiuto di don Marco Cairoli, e i libri dei Giudici e 1Samuele 1-12 con le lezioni di don Patrizio Rota Scalabrini. Entrambi i docenti sono affermati biblisti della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Un’occasione da non perdere.

Quella di Rho ha ormai una consolidata tradizione. Essa è tenuta da valenti biblisti, e si tiene normalmente ogni giovedì sera dei mesi che vanno da Ottobre a Marzo esclusi il tempo a ridosso del Natale.

La scuola prevede per chi lo desidera un esame finale, che offre la possibilità di essere riconosciuto come adempimento formativo per gli insegnanti di religione.

PROGRAMMA

6 Ottobre2016: Introduzione         p Gianfranco Barbieri

Dal 13 Ottobre al 1 Dicembre 2016: I Vangeli dell’infanzia         Prof Marco Cairoli

Dal 2 Febbraio al 23 Marzo 2017: Il libro dei Giudici e 1Samuele 1- 12       Prof Patrizio Rota Scalabrini

6 Aprile 2017: Conclusione    p Gianfranco Barbieri

Vedi la pagina dedicata alla Scuola di Scrittura

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');