Affresco della Lacrimazione | Santuario di Rho

Settimana mariana 2018

Carissimi fedeli, anche quest’anno la settimana che inizia con la Dedicazione del Santuario (domenica 9 settembre) e termina con la solennità della Madonna Addolorata (domenica 16 settembre), è per noi Settimana mariana per eccellenza, con numerosi appuntamenti di riflessione, preghiera e celebrazioni solenni.

Il tema che farà da sfondo ad ogni appuntamento  è quello suggerito da Papa Francesco con la sua esortazione Apostolica “Gaudete et Exsultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

Il calendario prevede i seguenti appuntamenti principali:

Domenica 9 alle ore 11: santa Messa solenne di apertura con l’accoglienza di due sacerdoti che l’Arcivescovo destina al nostro Collegio. Presenteremo alla comunità mons. Erminio Villa e don Luca Rampini.

Martedì 11 ore 21, presso la Sala Convegni conferenza di Mons: Erminio Villa sulla santità del beato Paolo VI.

Mercoledì 12 ore 21, presso la Sala Convegni, presentazione della bellezza come espressione della santità nelle stanze Vaticane dipinte da Raffaello.

La mostra “Raffaello: il bello, il giusto, il vero” verrà allestita in Santuario da domenica 9 settembre a domenica 30 settembre.

Giovedì 13 ore 21 proiezione del film: Uomini di Dio, opera cinematografica che narra il martirio dei sette monaci di Tibhirine.

Sabato 15 pellegrinaggio a piedi dal santuario di Corbetta a quello di Rho.

Domenica 16 ore 11 santa messa solenne della Madonna Addolorata.

Domenica 16 ore 16 Santa messa per l’ammalato presieduta dal nuovo vicario Episcopale della nostra Zona: mons. Luca Raimondi.

La proposta è tesa a indirizzarci verso via alla santità sulla quale ogni credente è chiamato a camminare. È un’ottima occasione per riprendere il ritmo quotidiano dopo la parentesi delle ferie estive, o per dirla meglio iniziare il nuovo anno pastorale.