Nato ad Angera nel 1977. Licenziato in teologia spirituale con la tesi “Bibbia ed Esercizi spirituali nell’opera di Francesco Rossi de Gasperis”. Ordinato sacerdote nella diocesi di Milano nel 2003 e destinato come vicario parrocchiale a Vignate, dove ha svolto il suo ministero soprattutto nella pastorale giovanile in oratorio e nella iniziazione cristiana d’ispirazione catecumenale. Nel 2005 è diventato guida EVO (Esercizi spirituali nella Vita Ordinaria), sono un itinerario che danno la possibilità di vivere gli esercizi ignaziani alle persone che non possono lasciare il loro ambiente quotidiano per questioni familiari o di lavoro.

Dal 2010 vive nella comunità degli Oblati Missionari di Rho, dedicandosi alla guida di esercizi spirituali e alla predicazione di missioni popolari. Oltre al lavoro tradizionale della comunità svolge il suo ministero in alcune esperienze di nuova evangelizzazione: l’attività Luce Nella Notte per la pastorale giovanile diocesana, i corsi Alpha, la Scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea, le 10 parole e Bibliodramma. Inoltre collabora con alcune associazioni per eventi di evangelizzazioni o culturali: CIS (Centro Ignaziano di Spiritualità),Nuovi Orizzonti, GiFra, Rinnovamento nello Spirito Santo, Centro di Solidarietà, Stabat Mater ed Oblò.

Alpha | conferenza Vivo, giugno 2015

Scuola di Evangelizzazione

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');