Nei giorni dal 1-2-3 aprile si è svolto a Rho presso la sala “giardino d’inverno” nel Collegio dei Padri Oblati di Rho il CORSO NUOVA VITA.

I partecipanti sono stati circa 45, compresa l’equipe.

3 giorni “luminosi”. Luminosi come la sala che ci ospitava, come la luce che si vedeva risplendere negli occhi di tutti, partecipanti ed équipe.

3 giorni in cui ognuno ha respirato l’amore di Dio nell’attenzione ai fratelli, nella gioia di servire e di ricevere.

3 giorni in cui la Presenza si fa concreta, scioglie i cuori, irriga con lacrime di purificazione, guarigione, commozione profonda!

«Se qualcuno ha sete, venga a me, e beva chi crede in me. 

Come dice la Scrittura: Dal suo grembo sgorgheranno fiumi di acqua viva». 

Questo egli disse dello Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui Gv 7, 37-38

Grazie Signore perché è proprio questo ciò che ci hai fatto sperimentare in questi 3 giorni!

 

Per la prima volta ho vissuto l’esperienza della predicazione con la modalità tipica della scuola S.Andrea. Nonostante l’ansia e l’inadeguatezza della neofita, mi sono sentita sostenuta dalla potenza dello Spirito Santo che ha saputo “scrivere dritto sulle mie righe storte “. Grazie Signore! ….per aver plasmato la mia povera argilla e averla resa ricchezza per i fratelli e le sorelle del Corso Nuova Vita! La presenza del Risorto si è manifestata in modo ancora più evidente quando evangelizzo e mi metto a servizio dei fratelli … Grazie Signore perché vedo compiersi la tua promessa: “Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo”.

Maria Alessi

One Coment, RSS

Commenti

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-60967609-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');