Non me ne rendevo conto , ma ero come un diamante grezzo uscito dalla miniera che nel soliti tram tram di routine si incrostava sempre di più.
Per INFO e ISCRIZIONI entro il 7 settembre: evo@oblatirho.it
Qualche volta ne usciva un piccolo brillantio che intravvedevo, ma poi le spine delle preoccupazioni a cui davo troppa importanza ricoprivano nuovamente tutto.
Al termine di una confessione ,il sacerdote mi propose di partecipare agli esercizi EVO , pieno di superbia pensai di non averne bisogno ,alla mia età cosa faccio , mi rimetto con il catechismo !!!???
Ci pensai qualche settimana e l’idea di rifiutare una proposta fatta in un momento di “grazia” nel confessionale , mi ha fatto decidere per il si.
Oggi sò che è stata davvero una Grande Grazia , gli EVO con i suoi metodi di preghiera, le meditazioni dei testi e soprattutto la condivisione nel gruppo delle esperienze spirituali ,sono stati per me magistrali “ colpi di scalpello” ,
levigature che non avrei mai immaginato, grazie alle quali , la pietra che io, anzi che tanti di noi credono di essere, si è rivelata in realtà un diamante, unico e di inestimabile valore per il nostro DIO.
Difficile spiegare la pace e la serenità interiore che provo nel sentirmi così amato da Gesù , ma ho nel cuore la gioia ed il desiderio di non trattenere questa nuova luce ma donarla a chiunque incontrerò , in famiglia, nel lavoro,
e certamente in comunità .
Ringrazio con tutto il cuore Padre Francesco e padre Antonio e tanto tanto tanti i miei amati compagni di EVO.
Gialberto Leoni