AVVISI

Domenica – 21 Aprile 2024

Questi per noi sono giorni di festa e di preghiera. Invitiamo a vivere bene il triduo in preparazione all’anniversario del miracolo della Lacrimazione che ha dato origine al nostro Santuario, cominciando dal vespro di oggi pomeriggio alle ore 16.00.

Nelle serate di lunedì e martedì alle ore 21.00 si terranno in santuario due incontri di preghiera e di meditazione a cura di Elena Bolognesi, della Comunità “Sorelle del Signore”.

Martedì alle ore 18.30 pregheremo la corona dei sette dolori di Maria a cui seguirà la s. Messa della vigilia delle solennità delle Lacrime. Per la Messa di martedì delle ore 19.00 invitiamo in particolare tutti i membri della Confraternita dell’Addolorata.

Mercoledì 24 aprile (giorno anniversario del miracolo) le Ss. Messe saranno alle 7.00, 9.00 e 19.00.Alle ore 9.00 presiederà la solenne concelebrazione mons. Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia. Sempre mercoledì alle ore 16.00 (l’ora del miracolo) la preghiera del rosario e la benedizione con la reliquia delle lacrime.

C’è anche una “sorpresa” in questa settimana della festa del santuario: venerdì prossimo 26 aprile, alle ore 21.00, sarà presente il nostro Arcivescovo mons. Mario Delpini che guiderà la preghiera mariana del Rosario. L’occasione è data dal raduno delle confraternite del nostro territorio. Invitiamo tutti i fedeli a partecipare e ad unirsi alla preghiera. Siamo profondamente grati all’Arcivescovo per il dono della sua presenza.

Infine, nei giorni della festa – a partire da oggi – è possibile acquistare dei biscotti il cui ricavato andrà a sostenere l’opera di restauro della cappella di san Giovanni (che si trova in fondo al santuario). Ringraziamo la Confraternita dell’Addolorata per l’iniziativa e ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire anche con le offerte straordinarie raccolte durante le sante Messe a sostenere le tante spese del santuario.