Rosario meditato

La Stabat Mater e la Schola Cantorum in preghiera insieme
Venerdì 13 maggio alle ore 21.00 al Santuario di Rho, in occasione dell’anniversario del miracolo di Fatima, i Padri Oblati hanno offerto un momento di preghiera e musica con il S. Rosario meditato.  Patrocinato dal Comune di Rho e dall’Unione delle società corali italiane, questo momento rappresentava il secondo appuntamento della rassegna “Spirto Gentil”, diretta dal M° Donato Bruno, Direttore di Stabat Mater- Accademia musicale al Santuario.

La formazione musicale, composta da archi, fiati e arpa, ha accompagnato la centenaria Schola Cantorum diretta dal M° Achille Nava. La meditazione è stata guidata da padre Ilario Rudello e padre Francesco Ghidini, quest’ultimo responsabile del concorso letterario-artistico-musicale sul tema giubilare della Misericordia, voluto dall’Arcidiocesi di Milano. Numerosi i partecipanti accorsi al Santuario di Rho, che hanno ascoltato il suggestivo Inno della Misericordia, Voi ch’amate lo criatore, Dulcis Christe, Exultent Coeli e altre commoventi melodie tratte dal repertorio mariano dei grandi autori di musica sacra.

Il prossimo appuntamento musicale del santuario di Rho sarà Domenica 22 maggio alle ore 21.00 con un Concerto d’Organo, quando il prestigioso Organo Tamburini sarà suonato dai maestri Alessandro Giulini e Isaia Ravelli.

Donato